PER-CORSI APPRENDIPIU’

La Scuola, da sempre, rappresenta un percorso in salita con molti ostacoli per gli studenti con DSA, a causa della mancata inclusione nei programmi didattici le cui modalità di svolgimento non soddisfano le esigenze di accessibilità di cui necessitano gli studenti con Disturbi Specifici di Apprendimento.

In questo ultimo periodo, la pandemia in corso ha fatto emergere la difficoltà della scuola nell’organizzare una didattica a distanza efficace, creando un forte disorientamento nei ragazzi di tutte le età, accentuato dalla mancata esposizione ai normali stimoli didattici e di socializzazione tipici della didattica in presenza.
Come conseguenza, si sono amplificate le difficoltà di apprendimento nei bambini della scuola primaria e secondaria di 1° grado, con notevole livello di demotivazione e disorganizzazione nello studio negli studenti della secondaria di secondo grado.

APPRENDIPIU’ vuole fornire una risposta concreta volta a individuare e a personalizzare le soluzioni più idonee alle esigenze individuali di ogni singolo studente.

I PER-CORSI APPRENDIPIU’ sono corsi individuali a durata variabile che attuano un approccio innovativo di particolare efficacia basato su tre semplici step:

1 – L’acquisizione di una nuova consapevolezza;
2 – La costruzione di basi solide degli elementi fondamentali che stanno alla base della letto-scrittura;
3 – Il conseguimento di un metodo di studio davvero efficace in grado di rendere autonomi i nostri ragazzi nelle materie letterarie e nella lingua inglese.

PER-CORSO APPRENDIPIU’ 1 per gli studenti della Scuola Primaria
PER-CORSO APPRENDIPIU’ 2 per gli studenti della Scuola Secondaria 1°
PER-CORSO APPRENDIPIU’ 3 per gli studenti della Scuola Secondaria 2°

 

Contattaci e scegli con noi il percorso migliore per tuo figlio!