FAQ (Risposte alle domande più frequenti)

Bene, siamo contente che ti sia già attivato per cercare di superare le difficoltà della dislessia!

Il consiglio che ti diamo è di monitorare i risultati ottenuti con questi trattamenti e la tempistica in cui tuo figlio li ottiene.

Tieni comunque presente che tutti i corsi che noi di APPRENDIPIU’ proponiamo possono essere frequentati contemporaneamente ad altri trattamenti senza creare nessun problema.

Spesso sottovalutiamo le infinite risorse che hanno i bambini, in particolare quelli dislessici. Le loro difficoltà nascono soprattutto dal fatto di non conoscere e non utilizzare le modalità congeniali alla loro mente.
Molti dislessici mostrano difficoltà di concentrazione quando sono sovraccaricati di informazioni.
Per questo tutti i Corsi di APPRENDIPIU’ sono stati attentamente studiati per rispettare i naturali meccanismi di apprendimento di chi è dislessico e coinvolgerlo nei modi giusti per ottenere risultati sorprendenti.

Come già sai, ogni dislessico è unico e, per offrirti il miglior servizio possibile, è essenziale avere alcune informazioni su tuo figlio, sul tipo di difficoltà che incontra, sulla sua storia e sulle vostre esigenze.
Il servizio di ascolto e orientamento che offriamo, è quello a cui noi di APPRENDIPIU’teniamo di più, perchè ci consente di dare le risposte
più adatte e in grado di far superare le varie difficoltà.
Per questo abbiamo previsto un colloquio gratuito e senza impegno che, in base alle tue preferenze può essere telefonico o, ancor meglio in presenza oppure online, per definire l’eventuale PER-CORSO APPRENDIPIU’ più idoneo per donare a tuo figlio serenità e fiducia nelle proprie capacità.

I PER-CORSI APPRENDIPIU’ sono adatti a bambini dagli 8 anni in su fino a comprendere gli adulti.

In ogni caso è necessario fare un incontro preliminare, in presenza o online, per capire meglio le esigenze di tuo figlio e definire il per-corso più opportuno per far superare le difficoltà a tuo figlio e riprendere un cammino di serenità ed efficacia nello studio.