CORSO DYSWAY

ll corso DysWay si basa sul fantastico Metodo di studio e lettura per dislessici ideato da Cecilia Cruz.

Cecilia è dislessica e più di 10 anni fa ha deciso di intraprendere un percorso di crescita personale per superare i problemi e le difficoltà profonde legate alla sua dislessia.

Il Metodo DysWay è innanzitutto il risultato di questo percorso e oggi viene insegnato con orgoglio e passione da operatori specializzati in tre sedi: Grosseto (presso il Centro ApprendiPIU’), Novara e Catania, affinché molti altri bambini, adolescenti e adulti non debbano subire quello che ha vissuto Cecilia e che normalmente vivono i  ragazzi con DSA.

Il grande merito di Cecilia Cruz è quello di aver identificato e organizzato i modi concreti più efficaci per impostare il percorso verso il superamento delle difficoltà di lettura, autostima, autoefficacia, autonomia nello studio dei dislessici, permettendo di risparmiare molto tempo e profonde sofferenze ai nostri ragazzi e a noi genitori. 

La sua autorevolezza iniziale, basata sul constatare quanto tutto questo avesse funzionato su di lei, è stata ulteriormente confermata e consolidata dalle centinaia di bambini e ragazzi dislessici che in questi anni hanno deciso di frequentare il corso DysWay, ottenendo ottimi risultati e cambiando la loro vita.

In questi ultimi anni sono arrivata a credere che la Dislessia sia un dono, una dote, una particolarità unica che ci è stata data per creare nuove prospettive e nuovi orizzonti nella vita di tutti noi.

Oggi ho la piena consapevolezza di ciò che è la dislessia, di quello che mi permette di essere e fare e di ciò invece in cui mi limita.

La nostra mente – intendo quella dei dislessici – riesce a creare immagini, suoni e sensazioni talmente vividi che a volte è difficile distinguere la realtà dall’immaginazione.

Questa particolarità può essere una condanna o una liberazione, una disgrazia o il più prezioso dei doni, un fardello insostenibile oppure le ali della creatività.

Ho dovuto combattere difficili e dure battaglie per arrivare dove sono ora. La più importante fra tutte è stata quella nella mia mente.

La prima causa delle mie sofferenze erano i miei pensieri e il modo in cui vedevo me stessa e soprattutto quello che credevo di me e della dislessia”

                                                                                        Cecilia Cruz

Il CORSO DYSWAY prevede:

Innanzitutto un colloquio, in presenza o online, in forma gratuita e senza impegno vincolante, per comprendere meglio le esigenze tue e di tuo figlio.

Nel caso in cui tu decida di iscrivere tuo figlio al Corso DYSWAY, inizia un percorso così articolato:

  1. Per un periodo di circa 20 giorni verranno svolte semplici attività preparatorie da effettuare a distanza in cui, tu e tuo figlio, sarete guidati e monitorati da noi operatori.
  2. Segue la parte del corso in presenza che potrà essere attuata nella forma Full Immersion o 2 giorni + 2 giorni oppure in quella Settimanale, in base all’età di tuo figlio e alle vostre esigenze.
  3. Infine, se lo ritieni opportuno, è previsto un periodo in cui tuo figlio sarà seguito nell’applicazione di quanto appreso, per accompagnarlo in maniera definitiva verso la sua autonomia.